Soluzioni per l'automazione industriale

Newsletter Ottobre 2014

Pubblicato il 15/10/2014

 

 

 

NUOVO CATALOGO IMYTECH 2015

Interamente dedicato ai prodotti CPS

 

E' disponibile il nuovo catalogo Imytech che illustra la vasta gamma di prodotti CPS. 

 

Nuovo Catalogo Imytech -CPS

 

 

Ecco nel dettaglio i contenuti:

Catene portacavi (Cable Chain, Shift Chain, Sabin Chain, Revolving & Helix Chain, Steel Chain)
Robokit
Cps Cable
Cps Flex e Fix

 

 

 

Il catalogo, dai contenuti nuovi e aggiornati, ha un capitolo interamente dedicato agli accessori per le catene portacavi (fissacavi in nylon e acciaio e canali guida) e consente una rapida consultazione grazie alla suddivisione colorata per tematiche.

 

 

 

 

 

 

WERMA Top Innovator per il terzo anno consecutivo

Lo scorso giugno l’azienda tedesca ha ricevuto ancora una volta il premio Top 100 per l’innovazione


Werma Top Innovator


Da oltre vent’anni il premio Top 100 è considerato una misura della forza innovatrice, della sete di conoscenza e dello spirito di gruppo. Il 27 giugno 2014, ai migliori innovatori del 2014 è stato riconosciuto l’ambito premio da parte di Ranga Yogeshwar presso il summit delle PMI tedesche ad Essen. Per la terza volta consecutiva WERMA si è piazzata tra i vincitori.

 

La storia dell’azienda tedesca vincitrice del premio Top 100, inizia nel 1950, quando l’azienda cominciò a progettare e produrre apparecchi per la segnalazione ottica ed acustica. Nel tempo WERMA ha assunto una posizione da leader globale nel suo settore e, grazie alla sua forte capacità innovativa, è diventata un trendsetter nell’implementazione di nuove tecnologie. Con lo scopo di essere ancora più vicina alla propria clientela, WERMA ha aperto filiali in Cina, Gran Bretagna, Belgio, Svizzera, Francia e USA.

 

Quest’anno, per la terza volta consecutiva, WERMA si conferma tra i top innovator delle PMI tedesche. Un fattore decisivo per tale successo è il supporto del senior management, il quale incoraggia e stimola la diffusione di nuove idee e innovazione in tutti gli uffici. Si stima che almeno il 30% del tempo del senior management di WERMA sia investito nella valutazione di idee per nuovi prodotti e nel miglioramento degli esistenti. Il team di Gestione Strategica del Prodotto raccoglie informazioni specifiche dal mercato e le combina con gli input tecnologici del team Ricerca & Sviluppo: le idee di prodotto che ne risultano sono poi sistematicamente valutate per diventare progetti di sviluppo gestiti dal team Gestione di Progetto. Questo approccio strettamente coordinato e interdisciplinare fornisce a WERMA un vantaggio competitivo chiave.

 

Un altro punto di forza di WERMA sta nell’intenso lavoro di ricerca di mercato svolto per valutare trend di mercato emergenti. Il direttore del team R&S, Christian Höhler spiega: “Siamo in grado di riconoscere i trend di mercato per tempo e di mantenerci quindi in una posizione di vantaggio sulla concorrenza”.

 

Il successo nella competizione per i Top 100 è un’occasione speciale per il CEO Matthias Marquardt: “Guardiamo al premio Top 100 come un riconoscimento per tutti i nostri sforzi nell’azienda. Tuttavia, essere innovativi non consente di sedersi sugli allori, quindi mentre oggi festeggiamo, domani saremo già a lavoro su nuove idee”.

 

Per ricevere il premio Top 100 le aziende devono passare attraverso un processo di selezione complesso. Lo specialista per l’innovazione, il Dott. Nikolaus Franke, con il suo team dell’Istituto per l’imprenditorialità e l’innovazione dell’Università di Vienna, valuta le richieste di 247 aziende. 148 aziende vengono quindi premiate Top Innovator in tre categorie, con un massimo di 100 aziende per categoria. Il focus principale del premio è la gestione e il successo del processo di innovazione.